Coperture con guaina ardesiata

copertura tettoia in legno con guaina ardesiata

Perlinato e guaina ardesiata

La copertura della tettoia con perlinato e guaina ardesiata è la tipologia più economica tra quelle che prevedono la posa del tavolato in legno. Al di sopra del perlinato (successivamente all'installazione della grondaia) vengono stesi i rotoli di guaina ardesiata adesiva tagliata a misura nel senso della lunghezza. L'adesività della guaina utilizzata assicura un'aderenza perfetta e immediata con il tavolato sottostante con qualsiasi temperatura esterna grazie all'utilizzo di mescole bituminose estive o invernali. Dopo la stesura della membrana si completa la copertura con l'installazione della lattoneria che, oltre alla grondaia precedentemente fissata, comprende profili di tamponamento perimetrali ed eventuale scossalina a parete se si tratta di una struttura in legno addossata.

La guaina ardesiata

Artigiana Coperture fornisce ed installa guaina ardesiata di prima qualità Index 4 kg. mq. Mineral Selftene Tegola EP Poliestere.

MINERAL SELFTENE TEGOLA EP POLIESTERE è una membrana impermeabilizzante sottotegola in bitume distillato polimero elastoplastomerica, dotata di una tenuta al calore superiore a 140°C, di grosso spessore, autoadesiva per semplice pressione a temperatura ambiente, con faccia superiore autoprotetta con scagliette di ardesia antisdrucciolo. La membrana è armata con un tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato con fibre di vetro, resistente e di elevata stabilità dimensionale. MINERAL SELFTENE TEGOLA EP POLIESTERE ha la faccia inferiore spalmata con una speciale massa elastomerica autoadesiva per semplice pressione a temperatura ambiente che è costituita da una particolare miscela di bitume venezuelano selezionato, resine tackificanti e polimeri elastomerici termoplastici radiali e lineari dalle capacità adesive durevoli nel tempo. Per maggiori informazioni tecniche visionare la scheda tecnica QUI.

Le scaglie di ardesia sono disponibili in diversi colori, permettendo di soddisfare le esigenze di carattere estetico per la copertura della tettoia in legno. Colori di fornitura standard sono i seguenti: rosso, grigio e verde.
(su richiesta possiamo fornire ed installare guaine ardesiate di colori diversi)

Coperture con guaine ardesiate non standard

Come impermeabilizzare i tetti con guaina ardesiata rendendoli più gradevoli

Nei casi in cui il manto impermeabile costituisce la parte finale (a vista) di una copertura in legno, possono nascere problemi d’impatto ambientale o esigenze di completamento estetico delle strutture. Un prodotto che oltre a garantire una buona tenuta impermeabile permette anche la decorazione delle coperture stesse è la guaina ardesiata con disegni a trama che simulano tegole canadesi classiche o ovali, mattoni, disegni a rombo o scacchiera e altri ancora. Per maggiori informazioni riguardo le guaine Mineral Design di Index vedere la scheda tecnica QUI.

1
2
3


Artigiana Coperture impiega esclusivamente i migliori materiali a garanzia dell'alta qualità delle proprie realizzazioni