Coperture in policarbonato sistema PolyX

tettoie con copertura in policarbonato

Sistema di copertura PolyX

Artigiana Coperture introduce un innovativo sistema di copertura in lastre di policarbonato compatto. In queste coperture, le lastre di policarbonato non sono in appoggio agli arcarecci ma sono sostenute da appositi profilati fissati ai lati verticali degli arcarecci stessi (travature di tetto con pendenza <5%) oppure da profili integrali copritrave/supporto (pendenze >5%). Il sistema risolve sia problemi di carattere funzionale che eventuali problemi di carattere burocratico.

Piacevolezza unita a funzionalità

La tipologia di copertura, oltre che apparire esteticamente di gran lunga più piacevole rispetto alle coperture in policarbonato standard, risolve il problema della dilatazione delle lastre in presenza di sbalzi termici. Accade infatti che, in presenza di temperature elevate come per esempio nel periodo estivo, la dilatazione del policarbonato compatto vincolato come consuetudine con viti sulla superficie superiore degli arcarecci, tendi a formare degli ondulamenti più o meno evidenti e antiestetici. La soluzione impedisce la formazione di tali ondulamenti in quanto le lastre di policarbonato entro i profilati sono libere di dilatarsi.

La soluzione può essere adottata sia nel caso di copertura con pendenza (PROFILI INTEGRALI COPRITRAVE/SUPPORTO) sia nel caso di strutture senza pendenza (PROFILI COPRITRAVE E PROFILI DI SUPPORTO A POSA INCLINATA) e può quindi adattarsi a qualsiasi pompeiana, di nuova realizzazione o preinstallata.

Una copertura fissa... ma removibile se necessario

Il sistema di copertura offre una valida soluzione in caso di impedimenti burocratici all'installazione di una copertura fissa: nell'installazione removibile (configurazione rimovibile per pergolati PolyClassic, pensiline PolyLine1 e pensiline Polyline2) le lastre di policarbonato sono infatti installate in modo che possano essere sfilabili velocemente, senza smontare pezzi (nemmeno in presenza di una grondaia), senza sforzo e senza nessun utensile. La copertura quindi non può essere intesa come vera e propria copertura fissa, ma si comporta come tale fintanto che le lastre sono installate. Il sistema di copertura è considerato semiremovibile per i pergolati PolyCube e gazebi Cube in quanto lo sfilamento delle lastre è ancora possibile ma meno agevole.

Pergola PolyClassic

Pergola PolyClassic

Sistema Polyx rimovibile
Pergola PolyCube

Pergola PolyCube

Sistema Polyx semirimovibile
Pensilina PolyLine

Pensilina PolyLine

Sistema Polyx rimovibile
Pens. PolyLine V2

Pens. PolyLine V2

Sistema Polyx rimovibile

Luminosità su misura

Le coperture con policarbonato compatto permettono di conservare secondo il grado desiderato la luminosità ambientale filtrando più o meno la luce diretta. E' possibile scegliere tra policarbonati trasparenti, policarbonati bronzati o fumè che filtrano dal 10% al 20% della luce con il risultato di un leggero ombreggiamento, policarbonati bianco opale che creano un'ombreggiatura totale ma mantengono luminosità per diffusione oppure policarbonati bianco pieno.

1
Policarbonato bronzo
2
Policarbonato bianco opale
3
Policarbonato trasparente

Per approfondire vedi il paragrafo al seguente link: Strutture ibride con il sistema di copertura PolyX


Artigiana Coperture impiega esclusivamente i migliori materiali a garanzia dell'alta qualità delle proprie realizzazioni