Coperture in policarbonato sistema PolyX

Sistema di copertura PolyX
Artigiana Coperture presenta un innovativo sistema per coperture in policarbonato realizzato con lastre di policarbonato compatto ANTI-UV. In questo sistema, le lastre non sono semplicemente appoggiate e avvitate sugli arcarecci, ma sono sostenute da appositi profilati fissati ai fianchi delle travature. Questo metodo è particolarmente efficace per travature con pendenza inferiore al 5%, mentre per pendenze superiori al 5% vengono utilizzati profili integrali copritrave/supporto. Questa soluzione non solo affronta problematiche funzionali, ma si rivela anche utile per superare eventuali ostacoli burocratici.
Piacevolezza unita a funzionalità
Questa tipologia di copertura in policarbonato compatto, oltre che apparire esteticamente di gran lunga più piacevole rispetto alle coperture in policarbonato standard, risolve il problema della dilatazione delle lastre in presenza di sbalzi termici. Accade infatti che, in presenza di temperature elevate come per esempio nel periodo estivo, la dilatazione del policarbonato compatto vincolato come consuetudine con viti sulla superficie superiore degli arcarecci, tendi a formare degli ondulamenti più o meno evidenti e antiestetici. La soluzione impedisce la formazione di tali ondulamenti in quanto le lastre di policarbonato entro i profilati sono libere di dilatarsi.
La soluzione può essere adottata sia nel caso di copertura con pendenza (PROFILI INTEGRALI COPRITRAVE/SUPPORTO) sia nel caso di strutture senza pendenza (PROFILI COPRITRAVE E PROFILI DI SUPPORTO A POSA INCLINATA) e può quindi adattarsi a qualsiasi pompeiana, di nuova realizzazione o preinstallata.
Pergole in Legno con Copertura Fissa... ma Removibile se Necessario: il Sistema di Copertura PolyX
Artigiana Coperture ha ideato un sistema di copertura in policarbonato per pergole in legno innovativo ed esclusivo. Le lastre di policarbonato sono installate in modo da poter essere facilmente rimosse e reinstallate con uno scorrimento a ghigliottina nei profilati, senza dover smontare parti della tettoia e senza fatica. Pertanto, questa copertura non può essere considerata una vera e propria copertura fissa, ma funge da tale fintanto che le lastre sono installate. Questo sistema, compatibile sia con pergole in legno che in ferro, rappresenta una valida soluzione in caso di vincoli burocratici all'installazione di una copertura permanente. Inoltre, il sistema funziona anche nel caso in cui le travature della pergola siano prive di pendenza.
Pergola PolyClassic
Pergola PolyCube
Pensilina PolyLine
Pens. PolyLine V2
Luminosità su misura
Le coperture in policarbonato compatto offrono la possibilità di regolare la luminosità ambientale secondo le proprie preferenze, filtrando la luce diretta in base alle esigenze. È possibile scegliere tra diverse opzioni: i policarbonati trasparenti permettono il massimo passaggio di luce, mentre quelli bronzati o fumé filtrano dal 10% al 20% della luce, creando un effetto di leggera ombreggiatura. Inoltre, i policarbonati bianco opale offrono un'ombreggiatura totale, pur mantenendo una buona luminosità grazie alla diffusione della luce, mentre i policarbonati bianco pieno garantiscono una copertura completa.
Per approfondire vedi il paragrafo al seguente link: Strutture con il sistema di copertura in policarbonato PolyX






