Carport in legno Cube

tettoia per auto cubeEsempio di carport Cube di grandi dimensioni (lunghezza 18 mt. per circa 90 mq di superficie) con porzione di tetto in collegamento con l'abitazione; struttura dimensionata per resistere a venti di bora, copertura PolyX

Carport per auto Cube. Il modello.

Cube è un altro modello di carport estremamente versatile: presentato nei moduli singolo, biposto o triposto con campate uniche fino a nove metri, il carport Cube è personalizzabile in larghezza, profondità e altezza. Il modello è caratteririzzato da una struttura "pulita" ed essenziale, nell'esempio qui sopra è stato realizzato con  copertura in policarbonato compatto sistema PolyX. Realizzato in Abete Rosso Lamellare certificato GL24H “qualità a vista”,  questa tettoia carport può essere personalizzata dotandola anche di un BOX INTEGRATO laterale o posteriore.

La modularità costruttiva del carport permette di creare tettoie che permettono risparmio di spazio ed un effetto estetico gradevole. Il modulo base del carport Cube può essere singolo (un posto auto), biposto o triposto. Questi a loro volta possono essere estesi con moduli aggiuntivi, a loro volta singoli, doppi o tripli ed in numero illimitato.

Tettoia per auto modello Cube con falda particolarmete inclinata

In questo esempio la tettoia per per auto è stata progettata con una inclinazione di falda accentuata per ottimizzare la resa di un impianto fotovoltaico sulla copertura.

tettoia per auto moderna Cube con tetto inclinato

Il carport può essere dotato di un box integrato

Il carport può essere dotato di un box integrato laterale o posteriore: consiste nell'installazione di ulteriori due pilastri a delimitazione dell'area parcheggio e dell'area riservata al box stesso. Le pareti del carport vengono realizzate in perlinato maschiato di spessore mm.33 con elementi di rinforzo pareti quando necessario.

tettoia per auto in legno con casetta

Oltre ad una porta d'ingresso che può essere singola o a doppia anta, il box può essere dotato di una o più finestre (porte e finestre sono di produzione nazionale con vetri stratificati 3+3). Esternamente non sono visibili viti di fissaggio; internamente le stesse sono nascoste da profilati d'angolo di rifinitura in lamiera zincata preverniciata. Altri profili-zoccolo dello stesso materiale rifiniscono il perimetro esterno inferiore delle pareti con sigillatura a schiuma poliuretanica quando richiesto.

Personalizzazione e copertura del Carport il legno Cube

Di seguito alcune tra le personalizzazioni estetiche del carport.

  • TRATTAMENTI E COLORI
    Quando non meglio specificato, il trattamento standard è Impregnazione (colore a scelta) + finitura all'acqua impermeabilizzante. Su richiesta viene effettuato il trattamento di levigatura delle travature, comunque necessario con colorazione bianco o nero poro aperto Vedere la TABELLA COLORI nell'Area Download.
  • COPERTURE DISPONIBILI
    Le tipologie di copertura previste sono le seguenti:
    • Tavolato e guaina ardesiata adesiva
    • Policarbonato compatto sistema PolyX semiremovibile

    Quando non meglio specificato, la copertura standard è TAVOLATO e GUAINA ARDESIATA ADESIVA ROSSA
  • LATTONERIA
    La lattoneria standard è in lamiera zincata preverniciata di colore testa di moro, bianco 90/10 oppure bianco/grigio. E' disponibile la lattoneria in alluminio Silver o in alluminio ramato Vestis oltre alla lattoneria in rame, con relativi sovraprezzi.
  • CHIUSURE LATERALI / POSTERIORI
    E’ possibile chiudere lateralmente e posteriormente i carport con pannelli grigliati in legno, pannelli frangivento, tavolato in legno pieno o fessurato, vetri, tende a rullo, tendaggi. Nel caso di pannelli grigliati (soluzione comune) si utilizzano pannelli in legno di pino di prima qualità, nazionali, con disegno diagonale ed a maglia stretta di centimetri 6x6. Sono impregnati ad alta pressione in autoclave e successivamente finiti color noce o nero (con struttura bianca).