Carport in legno Classic
Questa immagine illustra un carport progettato per sei posti auto, realizzato dal nostro Studio di Ingegneria in conformità ai calcoli di statica strutturale, specificamente per un'area ad elevato rischio sismico. Oltre a un dimensionamento adeguato degli elementi in legno, sono evidenti i robusti staffaggi di ancoraggio e le piastre in acciaio strutturale.
Carport per auto Classic. Il modello.
Il carport in legno Classic è il modello più versatile della nostra gamma di carport. Disponibile in moduli singolo, biposto o triposto, con campate fino a nove metri, questo carport è altamente personalizzabile in larghezza, altezza e lunghezza. La copertura può presentare cornici laterali e anteriori fino a 1,5 metri, sia per un tocco estetico sia per facilitare le manovre di entrata e uscita delle autovetture, arretrando quindi i pilastri anteriori. Realizzato in legno di Abete Rosso Lamellare certificato GL24h, il carport Classic può includere un box integrato laterale o posteriore (scopri i numerosi esempi nella sezione REALIZZAZIONI).
Carport in legno Classic: una tettoia modulare
La modularità costruttiva del carport permette di creare tettoie che permettono risparmio di spazio ed un effetto estetico gradevole. Il modulo base del carport Classic può essere configurato come singolo (un posto), biposto o triposto, e può essere esteso con moduli aggiuntivi a loro volta singoli, doppi o tripli, senza limiti.
Il box integrato
Il carport può essere dotato di un box integrato. Come visibile nella foto d'esempio, il box (posizionamento laterale o posteriore) consiste nell'installazione di ulteriori due pilastri a sezionamento dell'area parcheggio e dell'area riservata al box. Le pareti sono realizzate in tavolato maschiato spessore mm.33 con elementi di rinforzo pareti ove necessario.
Il carport può essere dotato di un box integrato, posizionabile lateralmente o posteriormente. Come mostrato nell'immagine, il box consiste nell’installazione di ulteriori due pilastri per delimitare l’area parcheggio da quella riservata al box. Le pareti sono realizzate in tavolato maschiato di spessore 33 mm. ma offriamo anche diverse soluzioni come ad esempio pannelli parete coibentati fino a pareti coibentate realizzate a telaio e rifinite con intonachino.
Esempio di carport per sei posti auto con box casetta integrata
Oltre ad una porta d'ingresso che può essere a singola o doppia anta, cieca o con vetro o ancora di tipo scorrevole, il box del carport può essere dotato di una o più finestre. I serramenti sono di produzione locale con vetri stratificati. Esternamente non sono visibili viti di fissaggio in quanto le tavole vengono avvitate dall'interno e poi nascoste alla vista da cornici d'angolo di rifinitura. Esternamente il perimetro delle pareti viene rifinito con profilati zoccolo con sigillatura a schiuma poliuretanica.
Esempio di carport per due posti auto con casetta laterale
Carport personalizzato
Oltre alle dimensioni della copertura della tettoia, il carport Classic può essere personalizzato nella pendenza della falda, per ottimizzare eventuali impianti fotovoltaici. Tutte le tipologie di copertura sono compatibili con questo modello, anche coibentate.
Struttura di un carport Classic per due posti auto e due ampi ambienti chiusi da pareti a telaio coibentate e rifinite con intonachino