Tettoia in legno per auto Round

tettoia in legno per auto modello round

Tettoia per auto Round. Il modello.

La tettoia in legno Round è un modello che consente di qualificare ogni contesto abitativo e offrire contemporaneamente un alto grado di versatilità per il comodo posteggio di autovetture. I puntoni anteriori ad arco permettono la creazione di uno sbalzo anteriore della copertura fino a centimetri 240, offrendo una soluzione per eventuali problematiche di accesso con le autovetture e semplificando ogni manovra grazie all'assenza di pilastri frontali.

Round è una tettoia per auto realizzata in Abete Rosso Lamellare certificato GL24H “qualità a vista”. Viene fornita impregnata con vernice all’acqua atossica ad azione fungicida e antiparassitaria nella colorazione scelta (vedi le colorazioni disponibili). Questo modello può essere dotato di un BOX INTEGRATO laterale (occupando un modulo singolo) o posteriore (numerosi esempi in GALLERIA IMMAGINI).

Tettoia in legno Round: un carport modulare e personalizzabile

tettoia per parcheggio auto

La modularità costruttiva permette di creare strutture multiple affiancate con un effetto estetico piacevole. Il modulo base della tettoia può essere singolo (un posto macchina) o biposto. Questi a loro volta possono essere estesi con moduli aggiuntivi, a loro volta singoli o doppi ed in numero virtualmente illimitato, adattandosi a qualsiasi esigenza. Per motivazioni anche di carattere estetico secondo i gusti personali, il modello può essere installato anche con la variante senza archi anteriori come nella foto sopra.

Dimensioni della tettoia

Le tettoie per auto Round sono coperture in legno personalizzabili nelle dimensioni di larghezza e profondità.

PROFONDITA'

La profondità può essere ad esempio di:

  • metri < 5,0 - Tettoia con profondità ridotta, adatta in presenza di spazi ristretti e sufficiente per il posteggio di utilitarie. Lateralmente vengono installati pannelli grigliati o frangivento con dimensioni di metri 1,8 x 1,8 (un pannello per lato);
  • metri 5,0 - Tettoia con profondità standard, sufficiente per il parcheggio della maggior parte delle autovetture. I pannelli grigliati laterali, se installati hanno dimensioni di metri 1,0 x 1,8 (due pannelli per lato con colonnina di sostegno centrale);
  • metri 5,5 e oltre - Tettoia con profondità idonea per il parcheggio di ogni autovettura. Lateralmente vengono installati pannelli grigliati o frangivento con dimensioni di metri 1,2 x 1,8 (due pannelli per lato con pilastrino di sostegno centrale).   Per particolari esigenze sono disponibili versioni con profondità maggiori. A titolo di esempio, desiderando un car port con casetta integrata posteriore, la profondità può arrivare a mt. 7,5 - 8,0.

LARGHEZZA

la larghezza può variare da metri 6 (standard con spazio utile d'ingresso auto pari a mt. 5,2 ca.) a metri 6,5 per il modulo base biposto (o estensione biposto) e da 3,2 a 3,5 metri per il modulo base singolo (o estensione per singolo posto). Una larghezza di metri 6 per un modulo biposto è più che sufficiente per assicurare il comodo parcheggio di due autovetture. Il nostro ufficio tecnico è contattabile per qualsiasi dimensionamento fuori standard.

Sezioni di travatura standard

Artigiana Coperture realizza di default preventivi di strutture calcolate per carichi neve e passibili di garanzia strutturale fino a 20 anni*1


Il box integrato

La tettoia per auto Round può essere dotata di un box integrato. Come visibile nelle fotografie d'esempio in REALIZZAZIONI, il box in posizionamento laterale consiste nell'installazione di un modulo aggiuntivo singolo con le pareti chiuse con tavolato maschiato spessore mm.33 ed elementi di rinforzo lamellari ove necessario. Oltre ad una porta d'ingresso frontale (singola o doppia) il box della tettoia può essere dotato di una o più finestre (porte e finestre di produzione nazionale con vetri stratificati). Esternamente non sono visibili viti di fissaggio; internamente le stesse sono nascoste da profilati d'angolo di rifinitura in lamiera zincata preverniciata. Altri profili-zoccolo dello stesso materiale rifiniscono il perimetro esterno inferiore delle pareti con sigillatura a schiuma poliuretanica quando richiesto. Il box in posizionamento posteriore consiste nell'installazione di ulteriori due pilastri a sezionamento dell'area parcheggio e dell'area riservata al box con completamento similare a quanto sopra descritto.

tettoia copertura auto

Personalizzazione e copertura delle tettoie il legno per auto Round

Strutturalmente, la pendenza di falda della tettoia in legno Round è pari a 6 gradi ca. mentre l'altezza minima e massima possono essere regolate per consentire il parcheggio di furgoni o autocarri. Lo sporto anteriore può variare leggermente in funzione della profondità della tettoia (mediamente è pari a cm. 230 ca.). Di seguito le personalizzazioni estetiche.

  • TRATTAMENTI E COLORI
    Quando non meglio specificato, il trattamento standard è Impregnazione (colore a scelta) + finitura all'acqua impermeabilizzante. Su richiesta viene effettuato il trattamento di levigatura delle travature, comunque necessario con colorazione bianco o nero poro aperto Vedere la TABELLA COLORI nell'Area Download.
  • COPERTURE DISPONIBILI
    Si ritengono idonee le tipologie di copertura sotto riportate. Manti di copertura in cotto sono sconsigliati. Il sistema di copertura PolyX non è applicabile.
    • Perlinato spessore mm. 20, guaina bitumata impermeabilizzante e tegola canadese ardesiata;
    • Perlinato spessore mm. 20 e guaina ardesiata adesiva (standard);
    • Telo in tessuto spalmato in PVC, con o senza tavolato fessurato sottostante;
    • ... altre soluzioni su richiesta.
    • LATTONERIA
      La lattoneria standard è in lamiera zincata preverniciata di colore testa di moro, bianco 90/10 oppure bianco/grigio. E' disponibile la lattoneria in alluminio Silver o in alluminio ramato Vestis oltre alla lattoneria in rame, con relativi sovraprezzi.
    • CHIUSURE LATERALI / POSTERIORI
      E’ possibile chiudere lateralmente e posteriormente i carport Round con pannelli grigliati in legno, pannelli frangivento, tavolato in legno pieno o fessurato, vetri. Nel caso di pannelli grigliati (soluzione comune) si utilizzano pannelli in legno di pino di prima qualità, nazionali, con disegno diagonale ed a maglia stretta di centimetri 6x6. Sono impregnati ad alta pressione in autoclave e successivamente finiti color noce o nero (con struttura bianca).

    Altri esempi di tettoie per auto in legno lamellare Round sono presenti nel menu realizzazioni:

    Tettoia Round posto singolo
    Tettoia in legno Round - modulo singolo
    Tettoia di legno Round con box integrato
    Tettoia in legno Round - 2 posti auto e box
    Tettoia in legno Round per quattro posti auto
    Tettoia in legno Round - 2 moduli biposto