Coperture con telo in PVC classiche

copertura tettoia con telo pvc

La copertura di una tettoia con un telo in PVC si presenta con le travature secondarie in legno sulle quali il telo viene posato direttamente; quest'ultimo, al fine di bloccarne ogni movimento anche in presenza di raffiche di vento consistenti, viene tensionato oltre che nel perimetro anche in alcuni punti centrali con cinghie avvolte sull'arcareccio corrispondente. Il telo può essere scelto con o senza filtro interno: il filtro impedisce totalmente il passaggio della luce e non permette si notino eventuali sporcizie che si dovessero posare sulla superficie superiore, mentre la sua assenza dona alla copertura della tettoia in legno un effetto più luminoso.

Pergola coperta con telo in PVC
Pergolato coperto con telo in PVC
Pergola con telo in pvc bianco
Copertura con telo in PVC bianco
Carport di legno con telo in pvc
Carport in legno con telo in pvc

Installazione del telo in tessuto spalmato in PVC

Il telo presenta sui bordi a monte e laterali un bordino cordato che permette l'inserimento di appositi profilati in alluminio estruso. Questi profilati permettono il tensionamento perimetrale ed il fissaggio del telo alle estremità della tettoia. A valle il telo è posato in grondaia (precedentemente posata) e bloccato con apposite viti guarnite. Successivamente la tettoia viene completata e rifinita dalla lattoneria comprendente, oltre alla grondaia, l'eventuale scossalina a parete se trattasi di tettoia addossata ed i profili laterali che, tra l'altro, nascondono i profilati in alluminio.

Artigiana Coperture impiega esclusivamente i migliori materiali a garanzia dell'alta qualità delle proprie realizzazioni