Coperture con policarbonato

Coprire una tettoia in legno con il policarbonato permette di avere la funzionalità di una copertura leggera e resistente che permette di conservare secondo il grado desiderato la luminosità dell'ambiente: a seconda del colore scelto, le coperture in policarbonato lasciano filtrare più o meno luce. Si possono installare policarbonati trasparenti, policarbonati bronzati o fumè che filtrano circa il 15% della luce con il risultato di un leggero ombreggiamento oppure policarbonati opalino bianco che creano un'ombreggiatura totale ma mantengono luminosità per diffusione.

Policarbonato alveolare

Viene impiegato per la sua leggerezza, trasparenza e resistenza alla rottura e agli agenti atmosferici. A causa di condense che si formano all'interno degli alveoli, inevitabile pur con una posa a regola d'arte, tende nel tempo a sviluppare muffe e sporcizia, pregiudicando l'estetica della copertura del manufatto. Per questo motivo consigliamo e proponiamo l'utilizzo del policarbonato compatto, certamente più costoso ma ben più affidabile sotto vari aspetti, ed in particolare con il Sistema PolyX(r)

Policarbonato compatto

Per la copertura delle tettoie in policarbonato, Artigiana Coperture utilizza lastre di policarbonato compatto BAYER Macrolon ANTI-UV le quali, grazie al rivestimento protettivo applicato sulle superfici, assicurano una maggiore protezione ai raggi UV. Tale protezione favorisce ed aumenta la resistenza all'esposizione prolungata e continua agli agenti atmosferici ed impedisce che nel tempo si verifichino ingiallimento o alterazione dei colori: le lastre non perdono la loro brillantezza.

Le lastre sono garantite: 10 anni per la resistenza agli agenti atmosferici e trasparenza; 5 anni per la resistenza a rottura.I colori disponibili sono: trasparente, bronzato, fumè, bianco e opalino bianco.

Scopri di seguito le diverse tipologie di copertura in policarbonato. Per numerosi motivi di carattere funzionale ed estetico Artigiana Coperture propone e consiglia esclusivamente il sistema di copertura in policarbonato compatto brevettato PolyX(r) .


Coperture classiche con policarbonato alveolare

Coperture classiche con policarbonato alveolare

Le lastre di policarbonato alveolare, eventualmente giuntate per mezzo di appositi profili a tenuta d'acqua sempre in policarbonato, sono posate e fissate con viti guarnite direttamente sopra le travature secondarie.

Coperture classiche con policarbonato compatto

Coperture classiche con policarbonato compatto

La copertura è formata da lastre in policarbonato compatto, spesse da quattro a sei millimetri, giuntate per mezzo di appositi profilati in alluminio guarniti e fissati in corrispondenza degli arcarecci.

Coperture innovative in policarbonato compatto sistema PolyX rimovibile*

Coperture innovative in policarbonato compatto sistema PolyX rimovibile* Sistema Proprietario - Brevetto Artigiana Coperture snc

Artigiana Coperture introduce un innovativo sistema di copertura in policarbonato compatto. In queste coperture, le lastre di policarbonato non sono in appoggio agli arcarecci ma sono sostenute da appositi profilati, fissati ai lati verticali degli arcarecci stessi oppure integrati ai copritrave. Il sistema risolve sia problemi di carattere funzionale che eventuali problemi di carattere burocratico. L'estetica della copertura inoltre non è paragonabile alle coperture in policarbonato classiche.

Approfondisci