Coperture con perlinato
COPERTURA IN TAVOLATO E GUAINA ARDESIATA, TEGOLA CANADESE O TEGOLA / COPPO
Queste sono le tipologie di copertura più comuni e presentano tutte l'effetto del tetto in legno (tavolato in legno posato sugli arcarecci - travature secondarie). Il perlinato in legno maschiato ha spessore di 20, 24 o 33 millimetri, è di prima scelta (qualità A) e subisce un doppio trattamento protettivo con impregnanti della colorazione prescelta e finitura con vernice all'acqua impermeabilizzante. Il duplice trattamento della superficie del perlinato assicura l'assenza di manutenzione per oltre 10 anni.

Coperture con perlinato e guaina ardesiata
La copertura della tettoia con perlinato e guaina ardesiata è la tipologia più economica tra quelle che prevedono la posa del perlinato sottostante. Disponibile in diversi colori. La guaina ardesiata Mineral Design può avere diversi disegni (p.e. tegole canadesi) che permettono di decorare la copertura.

Coperture con perlinato e tegola canadese
La scelta della tegola canadese ardesiata rende esteticamente più gradevole alla vista la superficie superiore della tettoia stessa rispetto alla posa della sola guaina ardesiata, grazie al disegno della tegola stessa e alle diverse tonalità, anche sfumate, della graniglia di ardesia.

Coperture con perlinato e coppi/tegole
La posa di tegola o coppo può donare totale continuità del manufatto con la copertura dell'abitazione. La copertura è indicata per tetti a falde inclinate, con inclinazione minima del 20%.