Coperture con perlinato


COPERTURA IN TAVOLATO E GUAINA ARDESIATA, TEGOLA CANADESE O TEGOLA / COPPO

Queste sono le tipologie di copertura più comuni e presentano tutte l'effetto del tetto in legno (tavolato in legno posato sugli arcarecci - travature secondarie). Il perlinato in legno maschiato ha spessore di 20, 24 o 33 millimetri, è di prima scelta (qualità A) e subisce un doppio trattamento protettivo con impregnanti della colorazione prescelta e finitura con vernice all'acqua impermeabilizzante. Il duplice trattamento della superficie del perlinato assicura l'assenza di manutenzione per oltre 10 anni.


Coperture con perlinato e guaina ardesiata

Coperture con perlinato e guaina ardesiata

La copertura della tettoia con perlinato e guaina ardesiata è la tipologia più economica tra quelle che prevedono la posa del perlinato sottostante. Disponibile in diversi colori. La guaina ardesiata Mineral Design può avere diversi disegni (p.e. tegole canadesi) che permettono di decorare la copertura.

Scopri di più


Coperture con perlinato e tegola canadese

Coperture con perlinato e tegola canadese

La scelta della tegola canadese ardesiata rende esteticamente più gradevole alla vista la superficie superiore della tettoia stessa rispetto alla posa della sola guaina ardesiata, grazie al disegno della tegola stessa e alle diverse tonalità, anche sfumate, della graniglia di ardesia.

Scopri di più


Coperture con perlinato e coppi/tegole

Coperture con perlinato e coppi/tegole

La posa di tegola o coppo può donare totale continuità del manufatto con la copertura dell'abitazione. La copertura è indicata per tetti a falde inclinate, con inclinazione minima del 20%.

Scopri di più