Casetta da giardino Classic

casetta di legno da giardino modello classic-1

Casette in legno da giardino Classic. Il modello.

Classic sono modelli di casette in legno da giardino con tetto monofalda o a due falde, dallo stile classico, molto solide e ben rifinite, dotate di una struttura portante di travi in legno lamellare: ucasette per nulla paragonabili a quelle trattate dalla grande distribuzione sotto tutti gli aspetti.  Utili come ripostiglio, ricovero attrezzi o altro, queste casette in legno più che occupare, arredano l'ambiente esterno grazie alla qualità costruttiva e all’attenzione riposta nei dettagli.

La casetta per giardino Classic: dimensioni e personalizzazione

Le dimensioni della casetta sono personalizzabili come anche la configurazione di base: decise larghezza e profondità utili della casetta, si possono  personalizzare le cornici di tetto laterale, posteriore e anteriore e la pendenza del tetto stesso. La casetta in legno è dotabile di una veranda frontale (sporto frontale pronunciato) e di legnaia (si vedano i numerosi esempi in galleria immagini).

Alcune casette da giardino sono visibili in galleria immagini

Casetta da giardino bianca con legnaia
Casetta in legno Classic-1 bianca, con legnaia
Casetta monofalda in legno
Casetta di legno monofalda Classic-1

La struttura della casetta in legno

La struttura della casetta in legno Classic è caratterizzata da solide travi di legno lamellare di abete rosso certificato GL24H e di qualità top a vista. Le pareti in perlinato maschiato sono spesse mm.33 e sono sostenute dai pilastrini in legno lamellare a loro volta fissati alla pavimentazione mediante robuste staffe in acciaio zincato micalizzato. Il tetto è formato da banchine e arcarecci (questi ove previsti in base alle dimensioni) in travature lamellari e tavolato maschiato di spessore variabile da mm.20 (in presenza di arcarecci) a mm.33. I pilastrini che sostengono le pareti di tavolato maschiato sono fresati in maniera tale da permettere un fissaggio del tavolato stesso senza alcuna vite a vista dall’esterno (avvitatura dall'interno all'esterno). La casetta in legno può essere installata in una platea di cemento armato o altra pavimentazione; può essere previsto un pavimento a pannelli in assi di larice.

La casetta di legno è trattata con impregnante della colorazione scelta (qualsiasi colore da tabella) e rifinita con vernice all’acqua trasparente opaca e impermeabilizzante la quale assicura l’impermeabilità del legno e una durata del trattamento prolungata nel tempo.

Porte e finestre per la casetta di legno

Le porte e le finestre della casetta da giardino vengono posizionate a piacere. Le porte a vetri (trattasi di vetri stratificati 3+3) sono singole (dimensioni cm. 90/100 x 190/200) o doppie (dimensioni cm. 140 x 190/200), sono complete di maniglia e serratura e presentano cerniere registrabili su due assi. Le finestre a vetri stratificati sono ad anta singola o doppia, di dimensioni standard cm. 80/100 x 100. Su richiesta sono disponibili finestre con anta-ribalta. Porte e finestre sono di produzione nazionale.

Finiture

La casetta in legno è rifinita da lattoneria comprendente grondaie con eleganti cicogne di sostegno e scarichi a terra, e profili di finitura in lamiera zincata preverniciata, alluminio ramato Vestis o rame. Esternamente non sono visibili viti di fissaggio, internamente le stesse sono nascoste da profi angolari di rifinitura. Profili-zoccolo rifiniscono il perimetro esterno inferiore delle pareti con sigillatura a schiuma poliuretanica quando richiesto.