Casette da giardino Unique

casetta in legno da giardino

Casette in legno design Unique. Il modello.

Unique è una struttura versatile, qui proposta come casetta in legno di design esclusivo, dallo stile moderno, resistente in eterno e rifinita nei minimi particolari, dotata di struttura portante in travature lamellari: un prodotto elitario caratterizzato dalla pulita geometria reiterata del trapezio.  Utili da utilizzare come ripostiglio, ricovero attrezzi, laboratorio, depandance (con opportuna coibentazione) o altri scopi , queste strutture / casette in legno rischiano di monopolizzare l'attenzione nel vostro giardino con funzione collaterale di status symbol.

La struttura della casetta in legno

La struttura della casetta in legno Unique è formata da solide travature in legno di abete rosso lamellare certificate GL24H di qualità a vista. Le pareti (spessore mm.33) sono sostenute da pilastrini in legno lamellare fresati a "L", ancorati a pavimento con staffe in acciaio zincato micalizzato; anche il tetto è formato da banchine, colmo e monaco in travature lamellari con tavolato maschiato di grosso spessore. I pilastrini che sostengono le pareti di tavolato maschiato sono fresati in maniera tale da permettere un fissaggio del tavolato stesso senza alcuna vite a vista dall’esterno (avvitatura dall'interno  verso l'esterno). Lo spigolo interno viene rifinito con profilati di finitura che nascondono le viti interne. Le casette in legno possono essere installate in una platea di cemento o altra pavimentazione e possono essere dotate di pavimento in resistente assito di larice.

La casetta in legno viene trattata con impregnante della colorazione preferita (dal noce chiaro al noce scuro, dal bianco al grigio poro aperto) e finita con vernice all’acqua impermeabilizzante trasparente opaca che assicura l’impermeabilità del legno e quindi una durata del trattamento superiore nel tempo.

Infissi per la casetta in legno Unique

Porte e finestre delle nostre casette per giardino vengono installate nella posizione desiderata. Le porte a vetri (vetri stratificati 3+3) possono essere singole (dimensioni cm. 90/100 x 190/200) o doppie (dimensioni c. 140 x 190/200), sono complete di maniglia e serratura e presentano cerniere registrabili. Le finestre, anch'esse a vetri stratificati, possono essere ad anta singola o più comunemente doppia, di dimensioni cm. 80/100 x 100. Su richiesta sono disponibili finestre con anta-ribalta. Porte e finestre sono di produzione nazionale.

Finiture

Il tetto delle casette in legno è rifinito da lattoneria comprendente grondaie con eleganti cicogne di sostegno e scarichi a terra, e profili di finitura in lamiera zincata preverniciata, alluminio ramato Vestis o rame. Come sopra descritto, esternamente non sono visibili viti di fissaggio; internamente le stesse sono nascoste da profilati d'angolo di rifinitura in lamiera zincata preverniciata. Altri profili-zoccolo dello stesso materiale rifiniscono il perimetro esterno inferiore delle pareti con sigillatura a schiuma poliuretanica quando richiesto.